public/

Nisi: "29 cittadini positivi e 22 in isolamento fiduciario"

Come anticipato la scorsa settimana, il sindaco Domenico Nisi è tornato in diretta Facebook ieri sera per un aggiornamento sulla situazione Covid-19 a Noci: stando all’ultimo Bollettino inoltrato dalla Prefettura, nel nostro paese ci sono 29 cittadini positivi e 22 in isolamento fiduciario. Proprio su questi ultimi il sindaco ha voluto porre attenzione: è in crescita, infatti, il numero delle persone sottoposte ad isolamento che, nella giornata del 17 gennaio, ha raggiunto quota 33.

Il Sindaco ha dato conto anche di un ulteriore attività di tracciamento in corso proprio in queste ultime ore che potrebbe far incrementare i numeri; e per questo motivo ha richiamato tutti a limitare spostamenti, visite ed incontri a quelli indispensabili perché più contatti si hanno e più aumenta la probabilità di contagi in caso di positività di uno di loro. "Se il numero di coloro che sono in isolamento cresce, ha sottolineato Nisi, questo significa che esiste una vita sociale ancora non all’insegna di tutte le cautele del caso".

Le limitazioni da zona “arancione” non sembrano essere del tutto sufficienti a contrastare la diffusione del virus che ancora continua a circolare: per questo i richiami alla responsabilità non sono mai troppi e il Sindaco continua a veicolare ben forte questo messaggio.

Info notizia

Altre di comunità

15 maggio 2024

Al via i lavori per il Polo dell'Infanzia

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

Commenta questa notizia